Natalia Uzhvi

ORGANISTA

Natalia è nata a Mosca nel 1986. Dopo aver terminato la Scuola musicale per bambini intitolata a Johann Sebastian Bach, specializzandosi in pianoforte e organo  (con l’insegnante E.D Krivitskaya), Natalia è stata ammessa all’Accademia Musicale, Conservatorio di Stato di Mosca, con specializzazione in organo (con l’insegnante G.V. Semenova membro rinomato della cultura musicale della Federazione Russa).

Nel 2005 Natalia ha vinto il secondo premio del Primo Concorso per giovani organisti a Mosca. Nel 2006 si è laureata con lode al College ed è stata ammessa al Conservatorio di Stato di Mosca intitolato a P. I. Chaikovsky con il dipartimento di pianoforte con specializzazione in organo con il Professor  N. N. Gureeva).

Durante la sua formazione, Natalia ha tenuto regolarmente i suoi concerti in città russe ed europee (Germania, Francia, Olanda), esibendosi da solista presso i Conservatori del Bolshoy a Mosca e Astrakhan.

Nel 2011 Natalia si è diplomata al Conservatorio di Stato di Mosca (P.I Chaikovsky) con il massimo dei voti ed è stata ammessa al corso post-laurea del Conservatorio superando l’esame presso la High Musical School di Lubecca (Germania) con il professore ed organista Arvid Gast, membro della Chiesa di San Giacomo a Lubecca) ottenendo il massimo dei voti nel 2013.

Nel giugno 2014 ha frequentato un post-laurea presso il Conservatorio di stato a Mosca, con il massimo dei voti.

Dall’ottobre 2014 è assistente del principale organista della chiesa di Santa Maria a Lubecca (Germania).

Nel novembre 2017 si è laureata presso la Facoltà di Teologia presso High Musical School di Lubecca con il professor Arvid Gast.

Dal febbraio 2018 è organista della Chiesa di San Severini ad Amburgo. (Germania).

Nel luglio 2012 Natalia ha preso parte al terzo festival internazionale di musica per organo “Jubilate Deo” (Kaunas, Lituania). Nel 2013 ha tenuto il suo concerto al festival internazionale “Organo romantico delle notti bianche” (San Pietroburgo).

Natalia ha frequentato corsi di perfezionamento dei principali organisti del mondo come L. Rogg, Y. Trummer, G. Rost, B. van Osten, A. Gast, L. Lomann, H. Romayer, O. Latry, L. van Dusselaar e O. Latry. Nell’estate 2007 ha partecipato all’Accademia estiva di Grats (Austria) e nel 2008 ha avuto un periodo di prova presso la Summer Academy di organisti ad Harlem (Paesi Bassi) con i professori Ben van Osten, Leo van Dusselaar, e O. Larty.

 Concorsi d’organo

21.-29. Novembre 2007 – Concorso V Organ Kazan (Russia)

5.-15. Settembre 2008 – I Internationale Alexander-Goedicke-Organcompetition (Mosca, Russia)

14.-22. Settembre 2011 – II Concorso Internazionale Alexander-Goedicke-Organo – 2 Premi

4.-14. Giugno 2012 – XVIII Concorso internazionale Johann-Sebastian-Bach (Lipsia, Germania) – Sonderpreise: Urtext-Preise Bärenreiter

XII concorso internazionale per organo Gottfried-Silbermann 2013 (Freiberg, Germania) – Finalista

4 Internationaler Buxtehude-Organcompetition (Lubecca, Germania, 2015) – 3 Premio

natalia_uzhvi